I morti vedono il loro funerale! Questo è quello che molti credenti affermano

I morti vedono il loro funerale! Questo è quello che molti credenti affermano

Alcuni sostengono che i morti seguono i loro funerali e sanno chi è presente per pregare per loro e sanno che chi è presente solo per farsi vedere dagli altri..

Secondo i credenti dopo la morte ci sono molte cose che sopravvivono come l’ombra e lo spirito, anche se le ombre non pensano e non amazon e non vedono.

Molti si chiedono: Le persone in cielo possono guardarci dall’alto?

La credenza che i defunti ci guardino dal cielo, può sembrare strano ma è più comune di quanto si possa immaginare. Alle persone piace l’idea di essere osservati. 

Nella bibbia c’è scritto specificamente che le persone in cielo non possono guardarci per il semplice motivo che la gente defunta è indaffarata a lodare il signore e a godersi le gioie del paradiso e che non hanno alcun interesse nel vedere ciò che accade sulla terra.

I morti possono davvero sentirci?

Alla domanda se i morti possono ascoltarci, le suore ci dicono che coloro che sono passati a miglior vita non sono morti, ma sono nati nella vita eterna

Ancora oggi milioni di credenti celebrano il Giorno dei Morti con grande fervore religioso. C’è gente che critica la tradizione di collocare altari con offerte, sostenendo che non è altro che una celebrazione pagana dato che i morti non si accorgono di quello che succede sulle cose terrene

“Secondo la tradizione preispanica, i morti ci ascoltano e vengono persino a  mangiare il cibo che viene messo su un altare..

Valles sostiene che la celebrazione del Giorno dei Morti si basa sul fatto che “coloro che fanno parte delle sette li accusano di paganesimo e di invocazione di spiriti, il che è sbagliato”.

Da dove viene la celebrazione del giorno dei morti

La festa del Giorno dei Morti è una tradizione proveniente dal Messico e della Mesoamerica, che risale a diversi secoli fa. Sono onorati gli antenati delle culture Azteca, Maya, Purépecha, Nahua e Totonac, che hanno iniziato con la conservazione dei teschi messicani come trofei durante i rituali che simboleggiano la morte e la rinascita.

admin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto